Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Presso la Spazio Anni Luce di Milano, nei pressi di Porta Venezia, la serata di giovedì 20 ottobre è stata all’insegna della Val Gardena. La regina delle Dolomiti Ladine si è presentata alla stampa specializzata in tutto il suo splendore, portando fisicamente, nel cuore della città lombarda, alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi.

In un’atmosfera natalizia, con tanto di slitta e neve, l’evento ha permesso ai presenti di immergersi nella vallata ladina attraverso i 5 sensi.

Il gusto, con i cuochi stellati Reimund Brunner e Mario Porcelli, oltre all’immancabile pesce cucinato, come da tradizione, dallo chef del rifugio Emilio Comici. Ad allietare la serata, il gin tonic del rifugio Sofie, prodotto a 2600 metri, il Keiserschmarrn del rifugio Salei e la birra artigianale “Monpier” del rifugio Saslonch.

L’olfatto ci ha portati direttamente nei profumi del Natale, con il benefico legno di cirmolo, che ha un ottimo profumo e favorisce sonno e benessere.

Esibizione speciale con musica della Val Gardena e preparazione delle corone dell’ Avvento, hanno allietato tatto e udito.

E infine la vista, come sempre incantevole, delle montagne gardenesi, dei paesi e delle piste da sci, dal Seceda al Sellaronda, e del Gruppo del Sella e del mastodontico Sassolungo, monolite roccioso che milioni di anni custodisce, come un tesoro prezioso, questa incantevole vallata dell’ Alto Adige.

VAL GARDENA DA VIVERE! La stagione invernale in Val Gardena si aprirà ai primi dicembre, con il tradizionale Ponte dell’Immacolata. A seguire, Coppa del Mondo di sci alpino sulla pista Saslong, il 16 e 17 dicembre, e poi il via al lungo periodo del Natale, fino al Capodanno e all’Epifania di gennaio 2017…. e poi sci, sport invernali, eventi, cultura, tradizioni, fino alla festa finale del 1 aprile, con la Gardenissima 2017, lo slalom gigante più lungo del mondo.

Leggi anche:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25005,25009,25010,25011,25017,25016,25015,25014,25013,25012″ title=”La Val Gardena a Milano, 20 ottobre 2016″][/vc_column][/vc_row]