Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La Val Gardena si appresta a vivere una nuova ed entusiasmante stagione invernale, forte dei numerosi premi e rconoscimenti come località top in cui trascorrere le vacanze invernali. La vallata ladina, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco, è ormai universalmente riconosciuta e, a testimonianza di ciò, valgono anche i premi che negli anni continua a ricevere e che nel 2016 sono particolarmente importanti.

Sulla scia di questi significativi riconoscimenti la Val Gardena diventa virtualmente la miglior destinazione sciistica delle Dolomiti. Andiamo a conoscerli uno ad uno.

Partiamo dal sito web Skiresort.de, il più grande portale di test del mondo per gli sciatori, che ha premiato la Val Gardena assegnandole “5 stelle” come migliore località sciistica e per il miglior circuito di piste con il Sellaronda. Sempre da internet, il portale Skigebiete-test.de, sito che oltre alle notizie dalle piste da sci, offre una panoramica sulle ultime tendenze degli sport invernali e resoconti di viaggi, ha riconosciuto alla Val Gardena il 5° posto tra le Top 10 località sciistiche nel mondo.
 
Dall’area “Brexit” un altro riconoscimento di prestigio: la piattaforma britannica Skiclub.co.uk ha rieletto la Val Gardena al 1° posto tra le 3 migliori stazioni sciistiche europee.

Snowplaza, portale dedicato allo sci, sulla base di un sondaggio effettuato a livello europeo, dove sono state votate le migliori aree sciistiche nelle Alpi, ha assegnato a Val Gardena il primo posto degli Top Ski Resort 2016 in Italia e il sesto posto nelle Alpi.

Last but not least, nei giorni scorsi è arrivato anche il riconoscimento di worldskiawards.com: Val Gardena si aggiudica il 1° premio come Italy’s Best Ski Resort 2016.

I motivi di tutti quest awards internazionali? Tra di essi sicuramente  il panorama delle Dolomiti, i chilometri di piste, gli impianti moderni, le strutture alberghiere, la professionalità e competenza delle scuole di sci, la cultura e le tradizioni ladine, l’accoglienza e la cordialità delle persone, fattori che rappresentano le motivazioni per cui Val Gardena è sempre ai primi posti tra le migliori località sciistiche italiane, europee e mondiali.

A questo punto non resta che collegarsi a www.valgardena.it e organizzare un soggiorno in questo paradiso alpino.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25146,24807,24806,24805,24796,24704,24313,21113,19357,24800,24799,24808″ title=”Val Gardena winter”][/vc_column][/vc_row]

Share This