Select Page

La Lagorai Cima d'Asta sarà valida come settima prova della Coppa Italia – Trofeo Scarpa. Novità 2013: la combinata con la gara austriaca Hohe Tauren Trophy.

Si disputerà domenica 10 marzo sulle nevi del Tesino, nel Trentino Sud Orientale, la XXII  Sci Alpinistica Lagorai Cima d’Asta, competizione di sci alpinismo  individuale alla quale sono ammesse le categorie maschili e femminili senior, master  junior e cadetti. Le categorie giovanili effettueranno, ovviamente un tracciato più breve dei senior e dei master. La competizione è valida quale settima prova del circuito della Coppa Italia – Trofeo Scarpa e sarà finale per le categorie giovanili junior e cadetti.

La gara, che assegna il Trofeo dedicato a Egidio Battisti e Lino Vesco assegnerà anche per tutte le categorie il titolo di campione trentino e vedrà al via sci alpinisti provenienti da tutta Italia e da: Austria, Svizzera, Slovenia, Germania, Francia e Spagna.

La manifestazione del Tesino ha quest’anno dato vita ad un gemellaggio con una competizione austriaca e per il 2014 si ipotizza un circuito di tre gare una italiana la Lagorai Cima d’Asta, una austriaca ed una della Germania.