Select Page

I professionisti dello sci, per raggiungere i migliori risultati, non tralasciano nessun particolare. Ne sa qualcosa lo specialista dei pali stretti Giorgio Rocca, capace di vincere ben 5 gare, in questa specialità, nel corso della coppa del mondo 2005-2006. Rocca ha scelto le calze da sci “X-Race line” di Mico Sport: non semplici accessori, ma veri e propri strumenti da indossare per ottenere la massima resa



Le performance di un grande sportivo partono dalle caratteristiche degli accessori che indossa. Per questo Mico Sport ha deciso di sottoporre i suoi capi all’esame di chi fa dello sport una professione. Seguendo questa filosofia è stata creata la collezione della stagione invernale 2005-2006.

Le calze da sci “X-Race line” sono state selezionate da Giorgio Rocca, che le indossa durante le gare della coppa del mondo e durante le Olimpiadi di Torino 2006.



Ma andiamo a conoscere i segreti di questi accessori da campione. La struttura portante della calza è data da una maglia che intreccia tessuti differenti per favorire alte prestazioni: Thermolite, tessuto ad elevata termicità, che si scalda in modo rapido; Micotex, fibra polipropilenica termica e traspirante; Tactel, fibra leggera e resistente, indicata per utilizzi intensivi; Lycra, per il massimo comfort e X-Static, fibra in argento puro, antibatterica, antistatica, antistress e termoregolatrice.



Ogni movimento è supportato da un sistema di fasce anatomiche, come quella elastica anti-torsione alla caviglia. Inoltre sono presenti delle protezioni di sostegno ultracomfort nella parte laterale di caviglia, tallone e punta, oltre ad una fascia elastica a ritenuta progressiva nella parte centrale del piede. Particolari fondamentali per tradurre la potenza in atto.



fonte: Cs Mico Sport



Info

www.mico.it

www.accettolasfida.it