Select Page

Il braciere olimpico di Torino si è spento da diverse settimane, ma non si è certo estinta la voglia di festeggiare gli azzurri che hanno preso parte alla spedizione a cinque cerchi. Livigno, culla degli sport invernali, a Torino ha “mandato” ben otto atleti e tutta la comunità del piccolo Tibet festeggerà i propri campioni nella giornata del Primo Maggio.



Ad aprire le danze della premiazione il testimonial di Livigno e della Valtellina, Giorgio Rocca, che cancellando la delusione per l’uscita nello slalom di Sestriere, ha chiuso la stagione con il cristallo di Bohemia per la vittoria nella classifica generale di Coppa del Mondo di slalom speciale.



Il grande party olimpico proseguirà con Rudy Galli, il rider del Gruppo Sportivo Esercito convocato a Torino 2006 per gareggiare nello slalom gigante parallelo.



E poi, per il freestyle, Walter Bormolini, Simone Galli, Mattia Pegorari e Mariangela Parravicini. Con loro anche Mara e Katia Zini, splendide megaglia di bronzo nella staffetta sui 3.000 metri.



La cerimonia si terrà a Plaza Placheda, la struttura polivalente entrata in funzione da oltre un anno, e gli otto atleti verranno premiati dai loro primi allenatori. Il programma della giornata prevede una sfilata con gran parte dei gruppi sociali di Livigno composti dalle scuole elementari e medie, dal gruppo Folck, dalla banda musicale, dal coro Monteneve e da tutti i cittadini che vorranno prendervi parte. Il concentramento è previsto alle 14.00 nel centro del paese con arrivo a Plaza Placheda verso le 15.30 dove si terrà l’intera cerimonia di premiazione. Dopo una sorpresa sulla quale gli organizzatori mantengono il più alto riserbo, tutti i partecipanti potranno usufruire della “merenda olimpica” allestita per la speciale occasione.



Info

APT Livigno Ufficio Eventi

tel. 0342.052.230

web site

email







Share This