Select Page

In vista della stagione estiva il comune della Valtellina lancia una iniziativa ecologica che negli anni passati ha riscontrato un grande consenso tra la popolazione. Domenica 6 maggio è la giornata di “Livigno Pulita”, un evento dedicato alla pulizia di boschi, prati e alvei dei torrenti, dove i cittadini sono impegnati in prima persona per la cura del proprio territorio.

Il Comune di Livigno in collaborazione con l'A.P.T. e le Associazioni locali promuovono “Livigno Pulita” che avrà inizio alle ore 7.00 con il consueto ritrovo presso Plaza Plachéda con una colazione corroborante, da qui si organizzeranno i  gruppi  di  lavoro e prenderà il via la raccolta materiali fino a mezzogiorno.

Al rientro a Plaza Plachéda un meritato pranzo comunitario tra tutti i volontari. A ricordo della giornata, a tutti i partecipanti verrà regalato un gadget ecologico. Infine, in occasione della giornata ecologica il Comune di Livigno ha indetto la chiusura al traffico veicolare dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Inoltre nel pomeriggio verranno organizzati, grazie all'Associazione Livigno 2030 e la Cooperativa L'Impronta, giochi e momenti di intrattenimento legati all'ambiete e alla sua "sostenibilità".