Select Page

Paganella skiarea, in Trentino, ospita in questi giorni gli allenamenti dell'Us Ski Team, la nazionale americana di sci alpino che continua a privilegiare la località trentina come sede europea ufficiale per la preparazione in Europa.

Ted Ligety e compagni sono sbarcati ad Andalo dove prepareranno il doppio impegno di Coppa del Mondo dell'Alta Badia, in programma il 20 e 21 dicembre prossimi (slalom gigante il 20 e slalom speciale il 21). Un allenamento importante dopo i buoni risultati ottenuti sinora.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Per l'occasione, lo staff della Paganella che segue gli allenamenti della nazionale Usa ha predisposto in tempo record una pista "doc" e gli sciatori statunitensi già questa mattina hanno potuto effettuare una serie di discese. Presenti Cochran, Kelley, Spencer e McDonald. "Alle quattro del pomeriggio di domenica – racconta il coordinatore Marco Dallapiccola – abbiamo aperto la pista Traliccio alto ed abbiamo di fatto tagliato uno strato di neve di 30 centimetri, per poi bagnarla abbondantemente con delle apposite gomme d'acqua. A quel punto, la pista è stata nuovamente chiusa e poi riamalgamata in tarda serata. In questo modo anche la squadra yankees ha trovato una pista ideale per allenarsi".

Share This