Select Page

La fiera ISPO Online di Monaco 2021 (1-5 febbraio), premia Mammut che riceve tre ricoscimenti per l’innovazione nella categoria «Outdoor». La giuria internazionale ha premiato il tracker di arrampicata “Mammut Climbax” con il Gold Award per le sue significative doti innovative. Inoltre, la T-shirt «Close The Loop» – in nylon riciclato – e lo scarpone da trekking Ducan Boa® Hight GTX®, hanno ricevuto il massimo dei voti nelle loro categorie (Outdoor | Winner Award).

Mammut Climbax, primo tracker di arrampicata al mondo

Mammut Climbax

Mammut lancia Climbax, il primo tracker da arrampicata al mondo, che permette di registrare, analizzare e confrontare, i dati personali sulla propria arrampicata con gli altri atleti. Il Tracker è stato sviluppato in collaborazione con atleti professionisti, tenendo conto delle specifiche esigenze dell’attività sportiva. Si compone di due bracciali realizzati in materiale traspirante e dotati di sensori ad alta precisione che registrano ogni movimento durante l’arrampicata.
Queste informazioni possono essere utilizzate per elaborare vari parametri, come i metri verticali, il numero dei movimenti effettuati durante l’arrampicata, l’uso della mano destra o sinistra, i tempi della salita e quelli di pausa. I bracciali per il tracciamento sono prodotti in Svizzera e il meccanismo di chiusura è brevettato: flessibile, in caso di gonfiore durante l’arrampicata si adatta immediatamente all’avambraccio. Grazie a Climbax potrai evitare qualsiasi distrazione, restando libero di concentrarti al 100% sulla tua sessione di arrampicata. Dopo l’allenamento, i bracciali di tracciamento possono essere collegati allo smartphone, in modo da analizzare i dati, grazie alla Mammut Smarttrack Technology. I climber possono così verificare le proprie prestazioni e, grazie ai risultati forniti dall’app Mammut Climb, sfidarsi in delle gare e monitorare i propri progressi.

  • Collezione: Limited Edition
  • Colore: titanio
  • Disponibile da: estate 2021

Mammut Close The Loop T-Shirt vincitore Premio Categoria Outdoor – Primo strato

Mammut Close The Loop Shirt

Mammut mira a ridurre l’impronta ecologica della sua produzione tessile e contestualmente a rendere gli sport di montagna più sostenibili. La produzione di corde per l’arrampicata è quella che proporzionalmente produce la quantità più alta di CO2: solo nel 2018 ha rappresentato quasi il 14% dell’impatto di CO2. Da questo dato è nata l’idea del progetto «Close The Loop», che ha l’obiettivo di dare una seconda vita alle corde per l’arrampicata che non vengono più usate, utilizzandole come materia prima per la produzione della maglietta «Close The Loop»: la sfida è stata capire come riutilizzare il nylon di cui sono fatte le corde. Tutti gli scalatori svizzeri hanno potuto donare le loro corde inutilizzate in cinquanta differenti punti di raccolta situati nelle palestre di arrampicata, nei negozi Mammut e tramite un servizio di spedizione gratuito: «Close The Loop» è stato un progetto seguito con successo dalla comunità di climber, come dimostra il risultato ottenuto: 1.000 T-shirt «Close The Loop» realizzate in nylon riciclato ECONYL®, prodotte con il 67% in meno di emissioni di CO2 (rispetto alla produzione tradizionale con materie prime derivate dal petrolio). Grazie alla struttura in 3D, il materiale si asciuga rapidamente ed è estremamente confortevole sulla pelle. Per ridurre gli odori sgradevoli, la maglietta è trattata con la tecnologia HeiQ Pure, sviluppata in Svizzera, che aiuta anche a risparmiare risorse, consentendo meno lavaggi. Attraverso questo progetto, che è stato implementato insieme all’organizzazione per la protezione del clima Protect our Winters Switzerland (POW), Mammut ha dimostrato che i concetti di economia circolare possono essere implementati anche nel settore outdoor.

  • Materiale: 100% nylon riciclato ECONYL®
  • Tecnologia: HeiQ Pure TAG
  • Taglia Run: XS-XL (donne) / S-XXL (uomini)
  • Peso: 152 g
  • Colori: nero, tramonto (donne) / nero, ghiaccio (uomini)
  • Disponibile da: inverno 2020

Ducan Boa® High GTX® vincitore del premio Categoria Outdoor – Scarpe da hiking e da trekking

Mammut scarpe Ducan Boa High

La Ducan Boa® High è una scarpa da trekking tecnica per gli appassionati di outdoor che cercano performance eccezionali. Il sistema Boa® Fit consente una vestibilità personalizzata, e la chiusura permette una regolazione estremamente precisa, realizzabile con una sola mano, sempre e ovunque. Mammut Flextron Technology® supporta il naturale movimento rotatorio del piede, garantendo un uso più efficiente dell’energia durante le escursioni, mentre Mammut Georganic 3D Technology® offre il massimo comfort. Tutte le parti a contatto con il piede hanno una forma che si adatta perfettamente all’anatomia del corpo. Questa calzatura è l’ideale per l’escursionismo: la miscela di gomma Vibram® rende la presa sul terreno sicura, mentre il design della suola agevola l’autopulizia. La membrana impermeabile Gore-Tex® mantiene i piedi asciutti.

  • Materiale: Gore-Tex® elastico, tessuto a maglia 3D, suola Vibram® Flextron
  • Tecnologia: Boa® Fit System, Mammut® Flextron Technology TM, Mammut Georganic 3D Technology
  • Taglia Run: 40-48; UK 6.5-12.5
  • Peso: 520 g
  • Colori: nero-arancio vivace, bianco-nero
  • Disponibile da: estate 2021
Share This