Select Page

Domenica 7 giugno 2020 appuntamento con la 46^ edizione della Maratona della Valle Intrasca, storica gara di corsa in montagna a coppie, con partenza e arrivo a Intra, nel cuore della città di Verbania, sulle rive del Lago Maggiore. La classica corsa in montagna è organizzata dal CAI Verbano e tocca paesi e montagne delle prealpi piemontesi, tra il pittoresco paesaggio del Lago Maggiore e il selvaggio ambiente del Parco Nazionale della Val Grande. Chi ha corso la Valle Intrasca è rimasto letteralmente rapito dal la bellezza degli scenari, che mutano di continuo, tra cielo e terra. Si parte dal livello del Lago (190 m slm), per raggiungere quota 1600 metri, sempre con vista sui laghi e sulle cime delle Alpi, che svettano oltre i 4000 metri (Monte Rosa).

Maratone della Valle Intrsca

I percorsi:

  • VALLE INTRASCA: corsa a squadre di due atleti, Km 33,750 con dislivello di m 1.625 tra i Lago Maggiore e il Rifugio CAI Verbano al Pian Cavallone
  • MEZZA VALLE INTRASCA: Percorso breve a squadre di due atleti, Km 17,300 con dislivello di m 475 tra il Lago Maggiore e l’abitato di Cossogno.

Web: www.maratonavalleintrasca.it