Select Page

L’azzurro Maurizio Bottegal 2° assoluto classe Open nella prima tappa del circuito Mondiale di parapendio Gran Prix che si è svolta Sabato 5 e Domenica 6 Giugno in Interlaken ( CH). La nuova formula spettacolo creata su richiesta dei mass media ha visto la partecipazione dei migliori specialisti a livello mondiale. Le gare molto corte e visibili in toto dall’atterraggio sono state molto avvincenti e seguite dal vivo da un pubblico stimato sulle 2-3 mila persone.

La formula della gara è molto simile al sistema della moto GP con le prove il Sabato e la gara finale la Domenica.

Unico rappresentatnte Italiano Maurizio Bottegal, che in una finale molto combattuta ed incerta fino alla fine si è classificato 2° alle spalle dello Svizzero Cristian Maureer e davanti al tedesco Achim Joss. “Questa nuova formula per il parapendio – dice Bottegal – è molto interessante in quanto rende molto intuitivo e spettacolare lo svolgimento delle gare: la cornice di pubblico ed il coinvolgimento dei mass media in questa prima gara di Gran Prix in Svizzera è stato qualcosa di straordinario per il parapendio. Credo che in Italia posti come Cortina, Sestola o Taormina si presterebbero molto bene a questo tipo di gara”.



Notizie promozionali



Finalmente pronto il nuovo biposto di casa Swing.

Il Mistral Twin è stato omologato DHV 1/2. Molto bella e filante la nuova ala da biposto si presenta facile e intuitiva con delle prestazioni di tutto rispetto. Il Mistral Twin è omologato per pesi che vanno da 135 a 230 kg. e copre quindi tutto il range di peso per i biposti. Questa vela va a sostituire l’Astral Twin il biposto che, uscito nel 1999, ha riscosso molto successo fra i professionisti del settore.

Quattro i colori: blu azzurro rosso e giallo con la livrea 2004 come il Mistral 3:  3350 euro il prezzo per un biposto destinato a durare a lungo come il suo predecessore.



info:

www.swingitalia.com

tel : 0438 56630

Lista assistenza tecnica sulle pagine in b/n di D e P



Nuova vela in casa Swing.

E’ il Salto, che preparata apposta per l’acrobazia, verrà presentata a S. Hilare in Settembre.

info

www.swingitalia.com