Select Page
Con gli slalom gigante di sabato 26 ottobre (femminile) e domenica 27 ottobre (maschile), sul ghiaccio Rettenbach di Soelden si è aperta la Coppa del mondo di sci alpino. E subito abbiamo trovato una novità, fuori dalla pista, sul canale Rai Sport. Polo De chiesa è seduto negli studi romani per le analisi pre e post gara, mentre Massimiliano Blardone è il nuovo commentatore tecnico, effettua le ricognizioni in pista e siede al fianco del giornalista Davide Labate, in cabina di commento.

“Sono felice di questa nuova opportunità di crescita professionale e il pensiero di tornare a respirare l’aria che più mi è famigliare mi motiva e carica molto. Come sempre darò tutto me stesso per trasmettere la mia passione ai telespettatori” dichiara Massimiliano Blardone.

Il campione azzurro ha debuttato come opinionista in occasione dei Mondiali di Vail del 2015 ma e’ subito dopo il ritiro dalle competizioni nel 2016 che entra a far parte in pianta stabile del team di Rai Sport per i commenti da studio e la telecronaca di alcune gare femminili. Dalla primavera scorsa Max è anche allenatore e motivatore della squadra Giovani della Federazione Italiana Sport Invernali e potrà dunque coinvolgere il pubblico su aspetti agonistici e dettagli tecnici.

Web: www.maxblardone.com

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2019-2020