Select Page

Archiviata la precedente stagione Max Blardone sta già programmando il ritorno ad alti livelli nella Coppa del Mondo di sci alpino. Novità importante il cambio dei materiali e il passaggio a Elan che lo supporterà nelle prossime due stagioni con progetti di ricerca e sviluppo.

“L’incontro con Elan è stata una piacevole sorpresa – dice Max  una volta siglato il contratto –  soprattutto dopo i test a Santa Caterina e a Livigno di questi giorni. Sono convinto che a inizio stagione potrò disporre di sci competitivi in grado di assecondare le mie esigenze. Elan mi ha colpito per la professionalità e l’esperienza della squadra corse”.

Elan con Blardone vuole ritornare sul podio anche nel gigante. “Siamo molto contenti della soddisfazione espressa da Max dopo i test con i nostri nuovi sci da slalom gigante.  Max ha potuto constatare che daremo il massimo supporto  sia per quanto riguarda l’evoluzione del materiale che per ogni tipo di servizio a partire dallo skiman " ha detto Blaz Lazar , che ha assunto la direzione di corsa internazionale presso Elan nel febbraio di quest'anno .

L’esperto Dusan Kaps – da oltre 25 anni in Coppa del Mondo con atleti di punta come Jure Kosir e Martina Ertl –  sarà il nuovo skimann che Elan metterà a disposizione di Max Blardone.

Elan sta conquistando posizioni da leader nel campo delle attrezzature sportive con prodotti innovativi e dal design vincente come testimoniano i recenti premi internazionali conseguiti.  “Oramai lo studio dell’efficienza e la ricerca dei materiali nel mondo dello sci agonistico, passatemi il paragone, fanno avvicinare a quanto viene sviluppato nella Formula 1.  Le evoluzioni tecnologiche e le performance acquisite sono poi messe a disposizione per la parte commerciale dell’azienda . Siamo orgogliosi di accogliere Max in Elan e siamo impegnati a diventare un valido punto di riferimento per gli sci club e le associazioni confidando nel trascinamento dei risultati che auspichiamo arrivino dalla Coppa del Mondo " ha concluso Luka Grilc , Elan Brand e Product Director.