Select Page

Al momento, per la XXIII edizione del Trofeo Mezzalama, c’è una data: 24 aprile 2021.

Nonostante le grandi difficoltà legate alla pandemia covid-19, è grande l’attesa per una delle gare scialpinismo più celebri del mondo, che ha scritto la storia di questo sport di montagna.

Mezzalama 2017, passaggio in crestaMezzalama 2017, passaggio in cresta – foto credits ufficio stampa Trofeo Mezzalama

 

Percorso Trofeo Mezzalama

Il percorso del prossimo Mezzalama dovrebbe essere quello classico, con partenza da Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney-La-Trinité (AO). La mitica maratona di scialpinismo misura 45 chilometri, con salite per 3500 metri di dislivello. Solo con l’avvicinarsi dell’evento, potremo fornirvi informazioni più precise in merito.

Ricordiamo che il pecorso del Trofeo Mezzalama si sviluppa attrverso un contesto di vette che superano i 4000 metri di altitudine, inserite nel massiccio del Monte Rosa e nell’area del Cervino. Tra di essi, il Castore e il Naso del Lyskamm.

 

Squadre partecipanti al Trofeo Mezzalama

Al via, in locaità Breuil-Cervinia, al cospetto della grande becca, sono attese un massimo di 300 squadre per un totale di 900 atleti. L’arrivo nella località valdostana di Gressoney, dopo una lunga cavalcata di sci alpinismo attraverso i 4000 del massiccio del Monte Rosa: dal Breithorn alla vetta del Castore, tetto della gara a 4226 m, fino al naso del Lyskam.

Percorso Mezzalama 2019foto credits ufficio stampa Trofeo Mezzalama

 

Date alternative Mezzalama 2021

Al momento non abbiamo comunicazioni in merito.
 

 

Apertura iscrizioni Mezzalama 2021

Al momento non abbiamo comunicazioni in merito.

 

Contatti Trofeo Mezzalama

Fondazione – sede operativa – Loc. Frachey, Chemin Crocetta 6 – 11020 AYAS (AO)

CALENDARIO GARE SCI ALPINISMO INVERNO 2020-2021

Share This