Select Page

Docenti universitari o specialisti riconosciuti nel loro settore saranno i relatori individuati per 60 ore di corso suddivise  su 10 giornate, che la Scola Ladina de Fascia organizza anche quest'anno rivolgendosi a chi già lavora nel campo dell’insegnamento delle lingue locali, in particolare a docenti delle scuole ladine, mochene e cimbre, e a tutti coloro che si stanno formando per insegnare nelle scuole di aree dove le lingue locali e regionali sono previste come discipline d’insegnamento. La Scuola estiva sarà comunque aperta anche agli studenti che intendono caratterizzare il proprio curriculum con discipline poco trattate nei singoli atenei (didattica delle lingue locali e regionali, plurilinguismo, diritto, antropologia, musica, mitologia e letteratura delle popolazioni minoritarie). La sede dei  corsi sarà la Scola Ladina de Fascia – Liceo Scientifico, Str. Dolomites 1 – 38036 Pozza di Fassa, TN Tel. 0462 763702. Potranno iscriversi alla Scuola insegnanti, studenti di ogni grado universitario dell’ateneo trentino e studenti di altre sedi universitarie italiane e estere, nelle lezioni sarà utilizzata prevalentemente la lingua italiana, con esercitazioni in lingue locali. A chi avrà frequentato regolarmente le lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto dal Sorastant ai fini dell’aggiornamento per l’anno scolastico 2012-2013.

Per gli studenti iscritti presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Trento, corso di laurea in Lingue moderne, i seminari, affiancati all’attività di stage, saranno riconosciuti come parte del curriculum di studio. Saranno inoltre garantite le spese di soggiorno per cinque studenti selezionati sulla base del curriculum presentato.È prevista una convenzione con l’Hotel Dolomiti (situato vicino alla sede del corso) di Vigo di Fassa.
Le iscrizioni dovranna essere indirizzate alla Segreteria della Scola Ladina de Fascia, per posta oppure via fax o posta elettronica, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 luglio 2012, signora Ornella Tarter, tel. 0462 763702. Con l’iscrizione i partecipanti si impegneranno a seguire regolarmente le lezioni. In caso di impossibilità a partecipare, gli iscritti dovranna darne comunicazione alla Segreteria dei corsi entro il 18 agosto 2012.

Info:Dott.ssa Enrica Rovisi
Segreteria Scola Ladina de Fascia
Str. Giuseppe Soraperra 6
I – 38036 Pozza di Fassa (TN)
Tel. 0462 763702
Fax 0462 760001
E-mail: funzionarioamministrativo@scuoladifassa.it

  
  

 

Share This