Select Page

Il 21 settembre 2014 scatta la Misurina Sky Marathon di 40 chilometri ( il dislivello supererà i 2800 metri) e la Cadini Sky Race. Le iscrizioni online si sono chiuse domenica 14, con i partecipanti che superano ormai la quota dei 350.

La Misurina Sky Marathon si prefigura come una delle più interessanti novità all'interno del calendario delle corse in montagna per l'estate 2014. Le montagne che contornano la “Perla delle Dolomiti” saranno infatti teatro della prima edizione di una spettacolare maratona d'alta quota.
Il via della gara è fissato per domenica 21 settembre a Misurina, si correrà lungo sentieri e dei luoghi straordinari che trasformeranno una normale domenica di settembre in un’esperienza di sport, natura e divertimento.

Nello stesso giorno partiranno anche i runner impegnati nella Cadini Sky Race, gara che attraversa i Cadini di Misurina lungo un percorso di 20 chilometri per un dislivello totale di 1500 metri.

Chiediamo agli organizzatori quali sono le caratteristiche che rendono la Tre Cime Experience by Scarpa una gara unica?
"La Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky Race si corrono in luoghi di incredibile bellezza, basti pensare alle guglie e alle forcelle dei Cadini oppure alle pareti Nord delle Tre Cime di Lavaredo. Inoltre la gara di 40 chilometri è un mix di elementi che la rendono affascinante come poche altre gare. La prima parte di gara, quella in comune con quella più breve, è molto tecnica e impegnativa passaggi in cresta, tratti attrezzati e passerelle saranno gli ingredienti fondamentali di questi primi chilometri. Poi, nelle seconda parte di gara, le difficoltà tecniche svaniranno, ma a questo punto sarà il chilometraggio a mettere in difficoltà i concorrenti. Il tratto più impegnativo è quello che dal Rifugio Carpi conduce al Rifugio Fonda Savio, mentre a mio avviso quello più bello è verso il Rifugio Locatelli, quando si correrà avendo davanti agli occhi le pareti Nord delle Tre Cime".