Select Page

Domenica 25 giugno dalle ore 16,00 ERSAF organizza il tavolo tematico dal titolo “Mobilità dolce: a piedi e in bicicletta su monti e foreste lombarde”. L’evento si svolgerà presso la Ferriera Corneliani di Premadio a Valdidentro (SO). Verranno presentate diverse iniziative legate al turismo soft, con esempi dalla Valtellina e best practices applicate altrove.

All’incontro gratuito sono invitati i cittadini, le associazioni, le imprese, gli enti locali e gli operatori del settore. Per partecipare è richiesta la registrazione che può essere effettuata online.

Agli interventi seguirà una degustazione di prodotti locali; a partire dalle ore 21,00 avranno luogo uno spettacolo teatrale dal titolo “Le Streghe di Valdidentro” ed un’esibizione col fuoco.

La giornata è inserito nell’ambito dell’iniziativa CamminaForeste Lombardia 2017 di cui trovate tutte le informazioni sul sito www.camminaforestelombardia.it. I dieci tavoli in programma porteranno alla stesura del “Libro Verde delle Foreste Lombarde”, con a tema la situazione attuale delle foreste e un quadro di azioni e proposte da attivare.

Se siete interessati a camminare con noi vi invitiamo a registrarvi alle tappe aperte a tutti.