Select Page

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2012, a Monaco di Baviera, va in scena la 72a edizione di Ispo, Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo. I numeri della vigilia delineano un expo in crescita.

A cominciare dagli incrementi previsti – circa il 3% – sia nella superficie espositiva che nel numero degli espositori: stiiamo parlando di oltre 100.000 m2 di superficie espositiva netta e di oltre 2.000 aziende rappresentate. Certamente la crescita di oltre 10 punti percentuali registrata nel 2011 rispetto alla fiera 2010 non è replicabile, ma la congiuntura internazionale è una condizione oggettiva e tocca ormai tutti i settori dell'economia.

Alcuni nomi dei brand presenti? TNF, Jack Wolfskin, Mammut, Arc´teryx, Black Diamond, Bergans, Columbia, Fjällräven, Haglöfs, Lowa, Marmot, Meindl, Norrona, Patagonia, Salewa e Schöffel, Salewa, Grivel, Salice, Mico, Garmin, Briko, La Sportiva…. solo per citarne alcuni.

Anche Ski Ispo potrà contare sulla presenza dei produttori di riferimento: Atomic, Blizzard, Dynafit, Dynastar, Head, Elan, Fischer, K2, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica e Völkl che presenteranno le loro innovazioni.

Il pubblico di DiscoveryAlps potrà conoscere le più importanti novità di Ispo 2012 grazie a una serie di aggiornamenti, curati dal team del sito www.outdoortest.it che, a partire dal giorno di apertura della fiera di Monaco, pubblicherà online uno speciale con decine di prodotti "winter 2012/2013" presentati in anteprima.

Da ricordare anche il BrandNew Award: per la 21a volta viene indetto il più grande concorso al mondo per le giovani imprese nel settore degli articoli sportivi.

Ispo 2010 – date e orari:
Da domenica 29 gennaio a mercoledì 1 febbraio 2012
Da domenica a martedì 9.00 – 18.00
Mercoledì 9.00 – 17.00