Select Page

Presentata a Bolzano l’ottava edizione della “Marlene Sunshine Race”, gara internazionale Cross Country di MTB valevole come seconda prova del circuito „Internazionali d’Italia Respira”,  in programma a Nalles in Alto Adige domenica 6 aprile 2008. Alla competizione di Nalles che è una delle gare di mountainbike più rinomate d’Italia, parteciperanno ca. 600 atleti provenienti da oltre 20 nazioni. Tutti gli appassionati attendono con interesse il grande avvenimento ciclistico.

Occhi puntati sulla campionessa olimpica norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjå, che ha già vinto la Marlene Sunshine Race nel 2003, 2006 e 2007. A Nalles troverà due concorrenti agguerrite nella ceca Tereza Hurikova, terza classificata nella Sunshine Cup di Cipro conclusasi domenica scorsa e l’austriaca Elisabeth Osl. Entrambe fanno parte del gruppo ristretto delle favorite.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Altre atlete forti in gara sono la campionessa italiana e vincitrice del Marlene Sunshine Race 2005 Annabella Stropparo, Elena Gaddoni, la slovena Blaza Klemencic seconda classificata nel 2005, Sandra Klomp, nonché l’austriaca Maria Osl. Importante anche la partecipazione delle atlete dell’Alto Adige, fra cui Eva Lechner, Evelyn Staffler e Judith Pollinger. Il presidente del CO di Nalles, Florian Pallweber spera anche di poter ingaggiare la campionessa e la vice-campionessa del mondo U-23, entrambe cinesi e dunque biglietto da visita importante in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Nella categoria uomini troviamo alla partenza le squadre Cannondale-Vredestein, Full Dynamix, Gewiss Bianchi, Team Albgold, Hard Rock FRW, Team Michelin CZ e le squadre nazionali della Svezia e dell’Australia. Degli italiani ricordiamo la presenza del vincitore 2002, il trentino Martino Fruet, di Marco Aurelio Fontana, dei campioni nazionali Dario Aquaroli e Yader Zoli nonché del terzo piazzato del 2006 Mirko Pirazzoli.

Il percorso misura 6 km. Le donne dovranno compiere sei giri più il giro di lancio di 2km per complessivi 38 km. Gli uomini, invece, dovranno effettuare otto giri per un totale di 48 km. Le donne elite partiranno alle ore 12.00, gli uomini elite alle ore 14.00.  

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Calendario Internazionali d’Italia
– 8 marzo: Brescia (Lombardia) – Città di Montichiari, Trofeo “Giuseppe Cigala” 
– 6 aprile: Nalles (Alto Adige) – Marlene Sunshine Race
– 25 maggio: Lugagnano (Emilia Romagna) – Val d’Arda Bike
– 14 giugno: Ponte di Legno (Lombardia) – Adamello Bike

Share This