Select Page

Si svolgerà il 1 maggio 2007 a Nalles (BZ) la settima edizione della "Marlene Sunshine Race", la gara internazionale Cross Country di Mountainbike che l'anno scorso ha raggiunto il record di nazioni partecipanti, con oltre 400 atleti in rappresentanza di 15 nazioni. Tra i numerosissimi partecipanti di quest'edizione si potranno annoverare tutti gli atleti di punta azzurri e la campionessa olimpica di Atene 2004, la norvegese Gunn Rita Dahle che proprio a Nalles aveva già vinto nel 2003 e nel 2006.

Ha confermato la sua presenza anche il vincitore dell'edizione 2006, lo svedese Fredrik Kessiakoff. Si aggungono a questi eccellenti nomi anche quello del campione olimpico ad Atene nel 2004, nonché vincitore a Nalles nel 2005, Julien Absalon.
Da parte del CO, presieduto da Florian Pallweber c'è l'intenzione di voler portare a Nalles anche due fortissime atlete cinesi, ovvero la campionessa e la vice campionessa mondiale U23.

Rimasto pressochè identico a quello della scorsa edizione, il percorso 2007 della Marlene Sunshine-Race presenta una piccola modifica all’altezza della spettacolare discesa “step downhill”, per offrire la possibilità ai numerosi spettatori di seguire la gara ancora più da vicino.

Quattro le gare previste: gara Elite-donne che avrà inizio alle ore 12.00 e gara Elite-uomini che avrà inizio alle ore 14.00 mentre nella mattinata si svolgeranno le prove giovanili seguite da quelle degli amatori.