Select Page

Andrà in scena domenica 1 aprile la “Marlene Sunshine Race” 2012. La prova internazionale di cross-country è pronta a vivere quest'anno la propria 12a edizione. “In questa stagione la nostra sarà indubbiamente la più prestigiosa gara di mountainbike in Italia” afferma il presidente del comitato organizzatore Florian Pallwebeer. La manifestazione farà parte per la settima volta del circuito “Internazionali d'Italia”, ma la vera novità di quest'anno sarà l'ingresso dell'evento nella mountainbike-Liga austriaca, che avrà proprio nella “Marlene Sunshine Race” l'unica tappa italiana.

Due le star più attese per l'appuntamento 2012. Da un lato la campionessa olimpica, la pluricampionessa mondiale (di XC e maratona) e la tre volte vincitrice della classifica di Coppa del Mondo, la norvegese Gunn-Rita Dahle. Dall'altro il suo compagno di squadra alla Multivan Merida Biking, l'argento olimpico di Atene 2004, il tre volte campione mondiale, il quattro volte campione europeo ed il cinque volte campione spagnolo José Antonio Hermida.

Anche il campione del mondo juniores Gerhard Kerschbaumer di Verdignes è tra i candidati per una posizione di testa. Con la medagliata mondiale e campionessa italiana Eva Lechner (di Appiano) e con la sua compagna di squadra, la svizzera Nathalie Schneitter.

Come nel 2011 la Marlene Sunshine Race di Nalles acquisirà un'importanza particolare: la prima tappa del circuito “Internazionali d'Italia”, prevista in Toscana, è stata infatti annullata e dunque Nalles costituirà un importante punto di passaggio in vista della seconda prova di Coppa del Mondo in programma il 14 aprile a Houffalize (Belgio), consentendo al contempo agli atleti ed alle atlete di raccogliere importanti punti UCI.

Share This