Select Page

L'undicesima edizione della „Marlene Südtirol Sunshine Race”  è in programa per domenica 10 aprile 2011. La gara internazionale di cross-country continua a rappresentare una delle più importanti prove in Italia, al punto che per questa edizione gli organizzatori attendono la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da più di 20 Nazioni.
 
La stella della kermesse sarà la campionessa olimpica Gunn-Rita Dahle. La campionessa del mondo e vincitrice della Coppa del Mondo ha già conquistato tre successi a Nalles. Con Eva Lechner (di Appiano), pluricampionessa italiana e vincitrice di cinque medaglie mondiali, e la sua compagna di squadra, la svizzera Nathalie Schneitter.
 
In campo maschile, gli organizzatori ripongono molte aspettative nel campione mondiale juniores e a squadre Gerhard Kerschbaumer, già vincitore recentemente a Massa Marittima ed a Sirmione tra gli under 23, categoria che lo vede in vetta alla classifica degli „Internazionali d'Italia“.
 
La gara femminile comincia domenica 10 aprile alle 11.45, quella maschile alle 14. La cerimonia di premiazione si terrà immediatamente dopo la corsa e le interviste ai vincitori.
 
Dati tecnici:

– lunghezza: 5 km
– uomini: 8 giri per complessivi 40 km
– donne: 5 giri + lancio 1 km = 26 km