Select Page

Pontedilegno-Tonale lancia per sabato 16 luglio un evento unico nel suo genere: una pedalata amatoriale di gruppo con mountain bike ad una quota vicina ai 2600 metri di altitudine. E’ la prima volta che un evento di questo tipo si svolge ad una simile altitudine. Nei pressi del Rifugio Paradiso verranno posizinate 60 mountain bike e i partecipanti potranno pedalare a due passi dal cielo, ai piedi del ghiacciaio Presena.

L’evento è organizzato in collaborazione con Group Cycling, la nuova disciplina made in Italy nata dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

L’appuntamento è per sabato 16 luglio. Ogni ride experience durerà un’ora e offrirà l’opportunità di pedalare in Paradiso con alcuni dei migliori trainer di Group Cycling. Chi fosse interessato a vivere questa esperienza tra terra e cielo potrà prenotarsi (pranzo al Rifugio Passo Paradiso,) contattando il Consorzio Adamello Ski (Tel. 0364.92097 – info@adamelloski.com).

Sul ghiacciaio sono in funzione per tutto il periodo estivo le cabinovie Paradiso e Presena, che portano a 3.000 mt di quota per ammirare le montagne del gruppo dell’Adamello con il meraviglioso Pian di neve, il più esteso ghiacciaio delle Alpi italiane.

Foto Pino Veclani