Select Page

Gli organizzatori della Val di Fassa Bike, la gara in programma il 14 settembre a Moena in Val di Fassa, annunciano che dal primo marzo sono aperte le iscrizioni, anche on-line.

Ospitalità. L'Asd Val di Fassa Sport Events ha convinto l’associazione albergatori ad accettare, da sabato 1 marzo, prenotazioni per la gara di settembre. Ma il fatto importante è che sono stati predisposti dei pacchetti “All inclusive” studiati appositamente per il biker.

I pacchetti speciali comprendono l’ospitalità da 3 a 7 notti in mezza pensione (a partire da 232 Euro), accesso gratuito al centro benessere, locale deposito bike, possibilità di anticipare la colazione il giorno dell’evento e, fatto non trascurabile, possibilità di utilizzare la stanza fino al pomeriggio della gara.

Il pacchetto “Val di Fassa Bike Camp” oltre alla disponibilità alberghiera comprende sessioni didattiche con il campione Massimo Debertolis, incontri con meccanici specializzati che sveleranno alcuni suggerimenti sulla preparazione della mtb in previsione della gara, incontro con un esperto di alimentazione nel contesto sportivo, allenamento in palestra, massaggi defaticanti e ricognizione sul percorso in compagnia di Debertolis.

La Val di Fassa Bike propone tre percorsi, per i più allenati c’è il “marathon”, (64 km, dislivello 2.800 m.), poi il “classic” (47 km dislivello 2.083 m.) e per i soli amatori c’è il percorso “short” (31 km e dislivello 1000 metri).

Partenza da Moena per tutti, quindi per i due percorsi più lunghi c’è subito la selettiva salita del Lusia. È un tratto che gli appassionati della mtb conoscono bene, che segna i muscoli, che toglie il fiato, ma che regala emozioni uniche quando si raggiunge il top in località “Le Cune” .

La Val di Fassa Bike è inserita in tre circuiti prestigiosi, il “Marathon Tour 2008 Membrane Respira”, il Campionato Italiano “GT Membrane Respira”, e l’Alpen International MTB Tour, del quale la gara fassana rappresenterà proprio l’ultimo appuntamento. Tre gare si svolgeranno in Italia, mentre l’unica tappa straniera sarà la celebre Salzkammergut Mtb Trophy, a Bad Goisern (AUT).

Share This