Select Page

La Polartec® Val di Fassa bike attende al via oltre 2000 bikers da tutta Europa; amatori e grandi campioni fianco a fianco, lungo tracciati da brivido. La gara è in calendario per l’8 e il 9 settembre in una Moena ancora estiva, nel magnifico scenario delle Dolomiti dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità .

Nata dalla sinergiatra tra Polartec® – leadermondiale nel settore del tessile ad alta prestazione – e la Val di Fassa – meta cara agli amanti delle Dolomiti – la Val di Fassa Bike va oltre l’evento sportivo tout-court. In primo piano c’è l’amore per la cultura della montagna, nella quale gli exploit sportivi convivono con i momenti di convivialità e l’ospitalità più autentica.

La competizione è inserita nei circuiti Trentino MTB, Marathon Tour FCI, Nobili MTB Windtex, Prestigio e Alpine Pearls MTB Cup, anche quest’anno la Val di Fassa Bike proporrà 3 percorsi ad alto tasso di adrenalina: Marathon (64,200 km), Classic (49 km), Short (33,400 km), tutti programmati per domenica 9 settembre. Per i primi due percorsi il focus sarà rappresentato dalla durissima scalata dell’Alpe di Lusia: otto chilometri di sterrato e oltre 1000 metri di dislivello, fino a raggiungere i 2200 metri abbondanti di quota. Tratto impegnativo e selettivo che, non di rado, permette già di fare qualche pronostico sull’esito della gara.

Come vuole lo spirito dell’evento, amatori e grandi campioni delle due ruote condivideranno fatiche e tracciati. Grande attesa per i big della Coppa del Mondo Marathon UCI – UCI MTB Marathon Series 2011/2012, dal neocampione italiano Juri Ragnoli a Lakata, da Moos a Huber, solo per citarne alcuni.

Share This