Select Page

Il sole splende alto nel cielo, i rigori dell’inverno, messi da parte. E si ricomincia a pedalare: fervono i preparativi a Rifreddo (Valle Po) per la seconda – imminente – edizione del “Trofeo Montagna di Leonardo” di mountain bike, domenica 10 aprile 2005 sulle pendici del Monbracco. La prova è valida come 2ª prova del Campionato regionale UISP Piemonte e 2° prova del Campionato Sentieri del Piemonte, aperta a tutti gli Enti che partecipano al titolo stesso, vede coinvolti nell’organizzazione l’Associazione Bici da Montagna Alta Valle Po – Paesana, Lega Ciclismo UISP Bra, Comune di Rifreddo, Ufficio Turismo Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto ed altre associazioni locali.



Il programma della giornata:



Dalle ore 13.00 alle 14.00: ritrovo per le iscrizioni presso gli Impianti sportivi comunali di Via della Palestra.

Alle ore 14.30: partenza della competizione.



La quota di iscrizione è di € 8,00 comprensiva di premiazione, ristoro a fine gara, servizio docce, lavaggio bici, servizio di soccorso in gara, gadget vari.

Premiazioni come da regolamento UISP per le varie categorie.



Il percorso di gara è da ripetersi più volte in base alle categorie; prevede un trasferimento iniziale dagli impianti sportivi alla zona collinare (zona Chiesa vecchia), dalla quale prenderà ufficialmente il via la gara lungo un anello di quasi 6 km su fondo misto che alterna tratti di lastricato con spettacolari single track e panoramici passaggi in quota, fino a raggiungere la Cappella di S. Bernardo.

Per la sicurezza degli atleti è obbligatorio l’utilizzo del casco rigido.



Info:

Sig. Paolo Cotti – tel. 333 2274335

Lega Ciclismo UISP Bra – tel. 0172 431507