Select Page

In abito bavarese e baldanzosi di allegria, quest'anno si torna in pista sul ghiacciaio di Stubai, il più grande dell’Austria, all'insegna dell’Oktoberfest. Con la tradizionale festa della birra in versione sci ai piedi, la valle tirolese dello Stubai, a pochi chilometri dal Brennero, inaugura il 12 ottobre la stagione sciistica sul ghiacciaio, mentre per sciare nel comprensorio dello Schlick 2000 bisogna aspettare il 7 dicembre. Un brindisi con il boccale, magari indossando il pantalone tradizionale "lederhosen" e sci di legno in stile vintage, è quel che ci vuole per iniziare bene la stagione, alternando tra wurstel, musica e danze popolari, le tanto attese belle sciate!

Gli eventi dello sciatore
Per chi ama le avventure sulla neve la valle dello Stubai è il posto giusto. Qui un calendario fitto di appuntamenti sportivi, e non solo, fa la felicità di chi è sempre in cerca di novità, divertimento e movimento! Tra i prossimi eventi il Moreboards Stubai Premiere, dal 18 al 20 ottobre, offre uno spettacolo vivace e colorato con gli snowboarder all'azione nello snowpark Moreboards Stubai Zoo e la possibilità di provare le ultimissime novità in fatto di attrezzatura presso il Brandsaloon, alla stazione di Eisgrat. Per testate gli articoli top di gamma dei migliori brand della neve, da non mancare lo SportScheck Glacier Testival, dal 7 al 10 novembre, con più di 3.600 materiali da provare sulle piste del ghiacciaio. Si ripete anche quest’anno il SAAC Basic Camp, un appuntamento dedicato ai freerider, il 16 e il 17 novembre, per imparare come muoversi sui tracciati fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga e utilizzare il kit di salvataggio (pale, sonde e ricetrasmittenti).

Qualche prezzo
Nei giorni dell'Oktoberfest, dall'11 al 13 ottobre, un pernottamento con prima colazione in pensione, più lo skipass giornaliero Stubaier Gletscher, a partire da 89 euro a persona. 2 notti in hotel a 3*, inclusa la colazione e lo skipass giornaliero per due giorni, invece, a partire da 191 euro a persona.

Share This