Select Page

Tarvisio è una delle più rinomate località sciistiche e montane del Friuli Venezia Giulia. Il centro abitato, affascinante mix di modernità e tradizione, si trova nel contesto delle Alpi Giulie, in un'area ricca di ampie vallate e boschi; la Foresta di Tarvisio, con i suoi 24.000 ettari, è la più grande foresta demaniale d'Italia.

Ma Tarvisio è un luogo da vivere e scoprire anche nel corso della stagione estiva e autunnale, grazie alle numerose attività outdoor che qui si possono vivere, a diretto contatto con la natura. Molti gli itinerari che si sviluppano in loco, da percorrere camminando, in sella a un cavallo o con la mountain bike, per raggiungere rifugi e malghe e punti panoramici di peculiare valore. Senza dimenticare le opportunità per gli appassionati di alpinismo, che qui trovano solo l'imbarazzo della scelta, lungo le numerose vie che portano su altrettante vette.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Per esplorare il territorio e mantenersi in forma, in compagnia di guide esperte e istruttori, la località offre anche opportunità per la pratica del nordic walking, camminata nordica con i bastoni di origini finniche, ora molto diffusa sulle Alpi, e non solo. Questo tipo di attività si rivolge alle persone di ogni età, non presentando particolari controindicazioni e risultando benefica  per il  sistema cardiocircolatorio.

Fino al 30 settembre è possibile trascorrere un fine settimana – o anche due giorni infrasettimanali – sperimentando questa disciplina sportiva, grazie alla speciale offerta ideata dall'Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia (a partire da 139 Euro). Il programma prevede ben 2 escursioni con istruttore e include il noleggio attrezzature; le località toccate, di volta in volta, a seconda del programma settimanale elaborato dalle guide, sono Val Bartolo, Val Saisera, Lago del Predil, Laghi di Fusine, Anello Montasio.

articolo pubbliredazionale

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This