Select Page

13 Giugno 2020, questa la data di apertura della Paganella Bike Area. Nel comprensorio di Molveno, Fai e Andalo è stato ha messo in atto tutto ciò che la legge e il buon senso richiedono; anzi, molto di più.Tutto è pronto, infatti, per l’apertura di una nuova stagione ricca di divertimento e adrenalina: dagli impianti di risalita ai trails a tutte le misure di sicurezza. Ma queste regole funzioneranno solo se ognuno saprà fare la propria parte rispettandole, ma i veri riders, si sa, hanno un grande senso della comunità.

Con i suoi 80km di trail e 8 impianti di risalita è considerata dai biker una delle migliori mete in Europa e sicuramente tra le top 3 in Italia. I weekend del 6 -7  e  del 13-14 giugno aprirà tutti gli impianti, per poi rimanere aperta anche tutta la settimana dal 20 giugno in poi (salvo modifiche).

Novità estate 2020, il vostro “Bike Pass” direttamente on-line. Come? Semplicissimo: accedete al sito acquistate il Bike Pass e ritiratelo direttamentealla pick.up Box o  alle biglietterie alle partenze degli impianti. Da quel momento,  la card che avrete in mano potrete semplicemente ricaricarla on-line, magari il giorno prima di partire o quando siete in auto con gli amici. Una comodità che vi permetterà di godere ancor più ogni giornata sui trail.

Oltre al e-bike pass , i bikers troveranno ben 13 postazioni di ricarica per le e-mtb (batterie Bosh, Yamaha e Shimano) , disponibili all’esterno dei Bike Chalet e delle malghe (già tutte aperte e pronte ad ospitarvi durante il “recovery time”), tutte ben segnalate e visibili, oltre alle numerose postazioni per il self-setting della propria bici.

Dolomiti Paganella da sempre strizza l’occhio ai più piccoli che, con il loro entusiasmo e la loro forza riempiono il paese di gioia e energia positiva! Nasce così la I° scuola ufficiale di mountain bike  dell’area con corsi settimanali di 3 ore al giorno durante i quali i bambini dai 4 ai 13 anni potranno apprendere i segreti della guida in MTB. Si potrà scegliere tra tre tipologie differenti di corsi:
MTB (tecniche di base, equilibrio e abilità motorie in pump track)
ESPLORATORI (avventure in MTB alla scoperta della natura)
DOWNHILL (corsi di avvicinamento al gravity: tecniche di discesa sui flow trails).

Davide Carton riding in Dolomiti Paganella, Italy on June 14, 2018. // Lukas Pilz/Red Bull Content Pool

Per chi è alle prime pedalate, o per ci vuole affinare la sua tecnica di guida,  niente di meglio che la Pump track del “THE CAVE” il  Trail Center di Andalo, dove i genitori potranno seguire “in diretta” le performance dei figli.

Per godersi i salti, le pieghe tra le paraboliche o i tratti veloci dei trails, Paganella Bike Area vuole che ognuno si senta tranquillo e sereno di essere in un luogo protetto. Ecco, quindi, cosa viene suggerito dalla Bike Area:

  • alle biglietterie e agli imbarchi e in tutti gli spazi comuni, mantieni almeno 1 metro di distanza dagli altri
  • alle biglietterie, agli imbarchi, sugli impianti e in tutti gli spazi comuni, è obbligatorio l’uso della mascherina che protegga sia la bocca sia il naso
  • igienizza spesso le mani presso gli appositi dispenser che verranno forniti
  • segui scrupolosamente le istruzioni del personale
  • sii collaborativo e responsabile!
  • non buttare mascherine e altro materiale nei boschi. Keep it Clean!
  • se ti fermi per una pausa in uno dei nostri Bike Chalet, rispetta le indicazioni.
Share This