Select Page

È già record per la Bettelmatt Trail, perchè gli iscritti alle gare previste domenica, Bettelmatt Sky Race e Bettelmatt Race, sono infatti già oltre il numero di partecipanti totali dello scorso anno: per quanto riguarda la 35 km sono 245, contro le 218 dello scorso anno, mentre la 22 km al momento conta 366 iscritti contro i 356 dello scorso anno.

Nella 83 km, la Ultra Trail,  partita questa mattina alle ore 03:00, anche il vincitore della Stragranda Monterosa 2016, Luca Valenti, mentre alla 22 km si è iscritto anche Marcello Ugazio, bronzo agli Europei U23 e Campione Italiano in carica di Cross Triathlon, nonché vincitore della Mezzafiato 2015.

Da segnalare infine l’entrata di un nuovo prestigioso sponsor nel pool di aziende che sostengono Bettelmatt Ultra Trail: si tratta di Snam Rete Gas (Gruppo Snam), società leader in Italia nel trasporto e dispacciamento di gas naturale.
Da settant’anni Snam Rete Gas progetta, realizza e gestisce una rete di metanodotti che oggi misura oltre 32 mila chilometri e che si estende su gran parte del territorio nazionale. La Val Formazza, in particolare, è attraversata da un’infrastruttura strategica funzionale all’importazione – e in un prossimo futuro anche all’esportazione – di significativi quantitativi di gas finalizzati a rendere la rete italiana ancora più interconnessa con i mercati europei. La collaborazione tra BUT e Snam Rete Gas conferma ancora una volta l’appeal di un evento che ha saputo crearsi negli anni grande credibilità.