Select Page

La Valle d'Aosta è in fiore e a Pila tutto è pronto per l'apertura della stagione estiva: sabato 28 giugno ripartono le attività, con la rimessa in moto delle seggiovie della conca

Eccovi le novità in programma:

– Ampliamento dell’Adventure Park. Inaugurato a metà estate 2007 ha da subito riscosso un grande successo di pubblico. Ai tre percorsi già esistenti si è aggiunto quello delle Aquile riservato a chi vuole sperimentare l’adrenalina pura. Dotato di una serie di lunghe tirolesi, di arditi passaggi esposti e di una teleferica con campata di 75 metri, l’ultima attrazione di Pila offre l’occasione per provare, in totale sicurezza, i propri limiti e sentirsi un po’ Indiana Jones. (prezzi e orari sul sito www.pila.it).

– I colori di Pila girano per il mondo,  portati dalla squadra Playbiker – Iron Horse nei circuiti nazionali e internazionali dedicati alla mountain bike, una sponsorizzazione prestigiosa nel mondo della bicicletta da montagna. Pila sarà anche la base logistica e operativa del team di bikers che proprio nella conca valdostana andranno ad allenarsi e a svolgere i test di materiali. Il pubblico della stazione potrà godere dello spettacolo dei grandi atleti in azione e all’occasione anche avvicinarli.

– Sul tracciato di freeride Pila-Aosta sono stati ultimati i lavori di ripristino, con l’aggiunta di dettagli che lo hanno reso ancora più tecnico e performante, tanto che i campioni della MTB del calibro di Sam Hill lo hanno scelto per allenarsi in vista dei Mondiali. Le strutture per la MTB, Bike park e Bike stadium, si confermano al top.

– La seggiovia del Couis 1 è stata attrezzata per il trasporto delle bici ampliando la scelta dei percorsi ciclabili.
– Promemoria: il trasporto bici sulle seggiovie è completamente gratuito, mentre i fedeli compagni di gite a quattro zampe “scroccano” il passaggio in apposite ceste.

– Il 19 e 20 luglio Campionato italiano di downhill, grande evento molto atteso dagli sportivi, ma anche grande spettacolo e festa.

– Importante! A causa del rifacimento dell’impianto la telecabina Aosta-Pila ha sospeso il servizio di collegamento diretto fra la conca e il capoluogo, sarà ripristinato, ancora più veloce ed efficiente, con la stagione invernale. E’ stato istituito un servizio di bus sostitutivo.

Se a tutto questo si aggiungono l’attenzione di sempre alle famiglie, le coccole ai bambini, le occasioni per gli sportivi, uno dei più ampi panorami della Vallée e un microclima, da sempre apprezzato anche dai re, viene da domandarsi: cosa si può chiedere di più a Pila?

Share This