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Prowinter, l’evento B2B di riferimento del settore montagna a 360 gradi, – in programma dal 10 al 12 gennaio 2024 nei padiglioni di Fiera Bolzano – presenta la seconda edizione di Prowinter Award “Retail”. Previste nuove categorie in concorso con una giuria allargata.

Prowinter, Fiera Messe Bozen – foto Marco Parisi

PROWINTER AWARD RETAIL

Dopo il successo dell’edizione 2023, Prowinter rinnova l’iniziativa Prowinter Award “Retail”, il riconoscimento che premia il prodotto più vendibile della stagione 2024/25. A fianco delle tradizionali famiglie di sci e scarponi per lo sci alpino, con l’edizione 2024 vengono inserite altre due categorie: all mountain e scialpinismo.

La maggior parte dei prodotti potranno essere testati da negozianti e noleggiatori registrati durante i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia organizzati a Carezza in contemporanea con l’evento espositivo.

Fiera Prowinter 2024

Nato nel 2023 contestualmente alla nuova anima della fiera rivolta al canale distributivo, Prowinter Award “Retail”si è posto l’obiettivo di valorizzare l’attrezzo sportivo nel settore dello sci che, per tecnologia e design rappresenta una eccellenza nel mondo sportivo.

Ad arricchire il premio due nuove categorie: a fianco di sci e scarponi da pista, verranno introdotti anche sci e scarponi da scialpinismo e all mountain, perché queste due discipline stanno conquistando sempre più spazio nelle rastrelliere dei negozi e nei cuori degli appassionati. Inoltre, l’allargamento a ulteriori due famiglie  consente una maggiore partecipazione dei brand espositori di Prowinter.

CANDIDATURE APERTE

Le aziende possono candidare i propri prodotti da martedì 3 ottobre fino a venerdì 10 novembre 2023.

Fiera Prowinter 2024

LA GIURIA VALUTATRICE

A valutare i prodotti in gara ci sarà una giuria di eccezione composta da Elio Bottero, imprenditore della grande distribuzione sportiva che per l’occasione ricoprirà il ruolo di Presidente di Giuria; Alessandro Monti, altro grande imprenditore del settore; Manuel Bottazzo, stylist specializzato in industrial design dello sport; Giovanni Audiffredi, giornalista e grande appassionato di sport e design; Paola Magoni, medaglia d’oro nello slalom speciale alle Olimpiadi di Sarajevo 1984; Francesca Martinelli, atleta élite di scialpinismo. Saranno queste sei personalità a giudicare il prodotto più vendibile della stagione 2024/25 per le singole categorie.

I criteri di valutazione terranno conto di quattro aspetti fondamentali: il design e l’estetica del prodotto in quanto forte driver all’acquisto, l’innovazione, la vendibilità, ovvero gli elementi tecnici che rendono il prodotto più appetibile, e lo storytelling, cioè come il prodotto viene comunicato al pubblico.

Prowinter Award “Retail” vuole essere uno strumento in grado di supportare negozianti e noleggiatori nel compito di proporre al consumatore lo strumento più adatto. I prodotti finalisti e vincitori, insieme ad una selezione di altri prodotti candidati, verranno esposti durante la fiera in uno spazio dedicato.

Ulteriori informazioni: www.fieramesse.com/prowinter

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