Select Page

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023, la stazione alpina di Crevacol, situata nella Valle del Gran San Bernardo a pochi chilometri da Saint-Rhémy-en-Bosses, ospiterà due prove di scialpinismo che assegneranno il punteggio per la Coppa del Mondo Giovani.

Saint-Rhémy-en-Bosses è una piccola cittadina di 350 abitanti situata al confine con la Svizzera, nota per essere una destinazione molto popolare tra gli scialpinisti. La valle è da sempre impegnata nella promozione di questa disciplina e ha investito molto in eventi sportivi legati alla neve.

La prima prova del fine settimana dedicato allo scialpinismo sarà l’Individual Race, mentre domenica si svolgerà la prova Vertical. Le categorie che gareggeranno per la Coppa del Mondo giovani saranno Under 18 e Under 20, mentre contemporaneamente verrà organizzata una gara FISI di Sci Alpinismo per le categorie Under 12, Under 14 e Under 16.

L’evento internazionale è organizzato dallo Sci Club Gran San Bernardo con il supporto dei Comuni della Valle del Gran San Bernardo e dell’amministrazione Regionale della Valle d’Aosta. Per iscriversi alla ISMF YOUTH WORLD CUP SKI MOUNTAINEERING, le categorie U18 e U20 dovranno passare attraverso le proprie federazioni nazionali e dovranno essere in possesso della licenza B della ISMF. Per la gara FISI, le iscrizioni saranno gestite tramite il portale FISI, mentre gli stranieri interessati dovranno contattare direttamente la segreteria dello Sci Club Gran Bernardo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.paysdusaintbernard.it, cliccando sul pulsante ISMF.

Share This