Select Page

Il prossimo 9 e 10 gennaio a Livigno è in programma il secondo Snow Festival, organizzato dal Movimento Giovani Padani, Media Padania e dallo Sci Club First. Lo scopo della manifestazione, una vera e propria festa sulla neve, è raccogliere fondi per l’Associazione Cancro Primo Aiuto, che fornisce assistenza sociale e sanitaria a favore degli ammalati di cancro nell'ambito territoriale della Regione Lombardia. Fra gli scopi dell’ente, oltre all’assistenza domiciliare, la prevenzione e la cura di questa malattia.

La gara Snow Festival verrà disputata domenica mattina alle ore 11.30 lungo la pista Pemont (telecabina Mottolino). Nel programma rientrano anche le prove del circuito INA, che si svolgeranno il giorno precedente, 9 gennaio, alle ore 9.30, quando è prevista la Gara  Slalom Gigante,  categorie Allievi e Ragazzi. La domenica, sempre alle 9.30, si svolgerà invece lo Slalom Gigante per le categorie Cuccioli e Baby.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Fino a venerdì  08 gennaio 2010 le iscrizioni si raccolgono presso lo Sporting Club Livigno, tel:  0342970177, mentre durante il week end di gare ci si dovrà rivolgere alla Scuola Sci Centrale con sede presso la partenza della telecabina di Mottolino. Per informazioni: Angelo Pozzoli, tel.  337 376314.

Il sorteggio per l’ordine di partenza e la distribuzione dei pettorali avverrà sabato 9, alle 18.30, presso la Plaza Placheda, in occasione della selezione per Miss Padania. Le premiazioni si terranno invece alla domenica dopo le ore 16.00. Medaglie per i primi tre classificati di ogni categoria, per l’atleta più giovane e quello meno giovane e per il gruppo più numeroso. Per tutti gli altri tre premi a sorpresa estratti fra tutti coloro che saranno presenti alle premiazioni e in possesso del pettorale di gara.

Share This