Select Page

Bergamo, 27.02.2020 – Buongiorno, alla luce dei recenti accadimenti e nel rispetto dell’Ordinanza disposta dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Lombardia in relazione all’emergenza COVID-19, DYNAFIT ha assunto la decisione di annullare l’evento Snow Leopard Day del 29 febbraio 2020.  In caso di nuova calendarizzazione dell’evento sarà nostra priorità comunicare la data e il luogo dell’evento.
Certi della comprensione per quanto deciso, auguriamo una buona giornata.


Non capita tutti i giorni di sciare per una buona causa: con lo Snow Leopard Day, DYNAFIT chiama a raccolta gli appassionati di scialpinismo, non importa se professionisti o principianti, per contribuire alla difesa del leopardo delle nevi, animale simbolo del proprio marchio. Un appuntamento di respiro internazionale che si terrà sabato 29 febbraio 2020, contemporaneamente, in Germania, Austria, Italia, USA, Polonia, Bulgaria, Norvegia, Slovenia e Slovacchia, e in una data successiva anche in Svizzera, Francia e persino in Grecia.

Una giornata sulla neve davvero speciale, perché a fine giornata ogni metro di dislivello percorso dai partecipanti verrà commutato in una donazione di un centesimo di Euro allo Snow Leopard Trust, organizzazione no profit che collabora strettamente con DYNAFIT da molti anni.

Novità di quest’anno e motivo in più per impegnarsi, è il premio speciale targato  DYNAFIT in palio per chi percorrerà più dislivello: una sfida nella sfida!

Anche chi non possiede l’attrezzatura da scialpinismo potrà dare il proprio contributo e aiutare il leopardo delle nevi: durante la manifestazione sarà infatti possibile usufruire gratuitamente dell’attrezzatura Dynafit in prova. Lo Snow Leopard Day sarà anche un’occasione unica per testare sci e scarponi e provare in anteprima assoluta alcune novità 2020/21, direttamente sulla neve. Ogni location avrà poi un programma di intrattenimento dedicato per arricchire di motivazione e divertimento la giornata.

Sabato 29 febbraio, dalle ore 09.00 sino alle ore 15.00, a ospitare la tappa italiana della manifestazione sarà la località Spiazzi di Gromo, in provincia di Bergamo. Una zona ricca di percorsi per tutte le difficoltà dove sia i principianti che gli scialpinisti più esperti troveranno il terreno più adatto per “macinare metri” e divertirsi in compagnia. Per i partecipanti è disponibile il pranzo presso il Rifugio Vodala a prezzo convenzionato e, chi lo desidera, potrà usufruire dell’impianto di risalita al prezzo agevolato di 5,00 Euro (andata e ritorno) o 4,00 Euro se di sola andata. I partecipanti allo Snow Leopard Day 2020 riceveranno inoltre un buono sconto di acquisto presso il negozio KappaEmme Sport a Ponte Selva di Parre (BG).