Select Page

Cogne ospita i Master di tutto il mondo per i Campionati Mondiali di fondo.

La località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e tutta la Valle d’Aosta torneranno ancora una volta protagoniste: dieci giorni dedicati agli sci stretti dal 5 al 14 marzo 2020, un programma agonistico completo che sarà arricchito da tutta una serie di iniziative collaterali che consentiranno ai partecipanti di conoscere e scoprire la regione più piccola d’Italia.

Ci si può iscrivere fino al 15 febbraio 2020 e ogni concorrente non potrà partecipare a più di tre gare individuali. Informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento sono disponibili nell’area dedicata alla registrazione. Le registrazioni potranno essere effettuate online, accendendo al sito internet www.mwc-2020.com che trasferirà l’interessato al portale Datasport, incaricato per tutta la parte di cronometraggio.

Durante il congresso della World Master Cross-Country Ski Association di Canmore (Canada), sono stati definiti e ufficializzati anche gli anelli che si snoderanno sui Prati di San’Orso. Il Comitato organizzatore allestirà un percorso di 5 chilometri ‘basso’ e uno ‘alto’, per poi predisporre un tracciato da 7,5 chilometri e un altro da 10.

Già oltre 800 i partecipanti in contatto con la centrale di prenotazione del Consorzio Turistico della Valle di Cogne, per i quali è stata prevista una sistemazione tra le strutture alberghiere ed extra-alberghiere di Cogne e dei suoi villaggi.

I Campionati Mondiali Master sono organizzati da Events in Cogne con la collaborazione della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, del Comune di Cogne e di Cogne Turismo.

info: www.mwc-2020.com