Select Page

Al richiamo della mountain bike Vermiglio (TN) risponde puntuale e, ovviamente, presente. In alta Val di Sole, a pochi chilometri dal Passo del Tonale, domenica 12 giugno torna il circuito griffato Internazionali d’Italia per quanto riguarda le ruote artigliate, la cui tappa conclusiva è stata assegnata per la quarta volta consecutiva alla “Cross Country Adamello Bike” di Vermiglio.

Dopo quattro prove disputate – l’ultima è stata lo scorso 15 maggio a Lugagnano Val d’Arda in provincia di Piacenza – la classifica parziale degli Internazionali 2011 vede al comando l’azzurro Marco Aurelio Fontana, seguito a ruota dall’iberico Ivan Alvarez Gutierrez.

Con la vittoria di Lugagnano, la leggenda norvegese Gunn-Rita Dahle (un oro olimpico e otto allori mondiali tra cross country e marathon) ha scalzato la slovena Tanja Zakelj dalla testa della provvisoria degli Internazionali “in rosa”, mentre le azzurre Pollinger e Veronesi tengono comunque il passo, ma con qualche punto di distacco.

Nella mattinata di domenica 12 giugno Vermiglio accoglierà anche le categorie giovanili, per la 3.a tappa di Coppa Italia XC. Allievi ed Esordienti, entrambi di 1° e 2° anno e sia maschili che femminili, salteranno in sella a partire dalle ore 9.00 e sarà una sfida ad alto tasso agonistico con le nuove generazioni di bikers. A seguire ci saranno poi i campioni degli Internazionali 2011 che si daranno battaglia lungo sentieri e prati nelle immediate vicinanze del paese, un saliscendi di alto livello e da cavalcare tutto d’un fiato, che il pubblico potrà seguire da vicino e in maniera assolutamente gratuita. La partenza delle categorie Junior maschili e femminili e Open femminile sarà alle ore 12.00, mentre alle 14.30 scatteranno gli Open maschili.

Lo scorso anno, i primi sul traguardo di Vermiglio furono il francese Stephane Tempier e la svizzera Nathalie Schneitter, e per conoscere i loro successori non resta che attendere poco più di due settimane, quando sarà nuovamente tempo di “Cross Country Adamello Bike”.

Test di prodotti per il ciclismo 

 

 

 

 

 

Share This