Select Page

Intenso programma, tra sport, esplorazione e cultura, sui monti delle Dolomiti Friulane, a Forni di Sopra (UD). Si parte sabato 30 con un viaggio sulle tracce dell'Arca sul Monte Ararat. Domenica 31 tutti di corsa con la classica Sky Race.

Sabato 30 agosto 2008, alle ore 21:00 presso il tendone delle feste di Forni di Sopra, si terrà una serata dedicata ad un evento straordinario: la scoperta dell'Arca di Noè sul monte Ararat in Turchia. Ospite illustre della serata sarà Tito De Luca, il quale presenterà il suo nuovo libro "Ararat: sulle tracce dell’arca di Noè" offrendo agli spettatori un racconto della sua impresa ed un programma di suggestive immagini sui luoghi del ritrovamento. La serata è curata dal CAI e dal Comune di Forni di Sopra. L’evento sarà preceduto dal briefing di presentazione della 4^ SKYRACE delle Dolomiti Friulane, in programma per domenica 31.

Domenica 31 agosto 2008 4^ edizione della SKYRACE DELLE DOLOMITI FRIULANE Gara non competitiva individuale maschile e femminile, tappa del Circuito Internazionale delle SKYRACE della FSA, patrocinata dal circuito Nazionale Trail Running, tracciato lungo piste forestali e sentieri CAI segnalati, dislivello salita m. 1700 sviluppo totale Km. 20.
La partecipazione, aperta non solo agli atleti ma anche ad amatori ed escursionisti, è un'occasione per conoscere alcune tra le più belle e suggestive aree naturali e selvagge del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.