Select Page

Presentato dall'Ente Parco Naturale delle Dolomiti Friulane il fitto programma di "Parco Trekking" edizione 2008. A partire da domenica 22 giugno, ogni fine settimana, una serie di proposte escursionistiche, per vivere e conoscere l'area protetta. Non stop fino a domenica 14 settembre.

Il Parco delle Dolomiti Friulane si estende su una superficie di 37.000 ettari: un territorio ricco di colori, vette e profumi. Basti pensare alle distese di bianca Arenaria di Huter, al pino mugo, all’orchidea selvatica e al Campanile di Val Montanaia, dente roccioso simbolo della Val Cimoliana.

Proprio questa varietà incredibile di natura alpina è la protagonista delle attività proposte dall'edizione 2008 di Parco Trekking. In calendario, tra le molte iniziative, vi sono infatti camminate in stile nordic walking, osservazioni faunistiche, trekking esplorativi e avventurosi canyoning, ideate dall'Ente Parco e dalla sue Guide, per andare incontro alle esigenze dei sempre più affezionati visitatori. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria per tutte le attività.

Parco Trekking 2008: il programma

E' on line il nuovo sito del Parco: clicca qui