Select Page

Una manciata di ore ci separa dal ritorno della Coppa del mondo di sci alpino sulle nevi di Madonna di Campiglio. Alle ore 17:45, sul Canalone Miramonti, riflettori accesi sul classico slalom speciale del Circo bianco, edizione 2012 della 3Tre di Madonna di Campiglio, unica tappa italiana per lo slalom.

Nella mattinata di ieri gli slalomisti azzurri si sono allenati sui monti di Campiglio, mentre il direttore tecnico Claudio Ravetto si concedeva ai microfoni parlando del ritorno della 3Tre in Coppa del Mondo: “Le gare in Italia sono sempre fra le più belle, il lavoro è stato tanto. Questo poi è uno fra gli slalom più spettacolari della Coppa del Mondo e per me rappresenta anche delle belle emozioni, perché l’ultima volta che si è disputata questa gara ero l’allenatore di Giorgio Rocca (che vinse nel 2005 – ndr), quindi tornare di nuovo qui è ancora più emozionante”.

Ad aprire le danze sul canalone Miramonti saranno proprio due alfieri azzurri, Stefano Gross e Cristian Deville, seguiti da Neureuther, Matt, Myhrer e Kostelic. All'olimpionico Giuliano Razzoli toccherà il pettorale numero 10; scenderà invece col 14 Patrick Thaler e col 19 Manfred Moelgg.