Select Page
Madonna di Campiglio, come di consueto, ospita la Coppa del Mondo di Sci Alpino, con il classico slalom speciale della Tre Tre, giunto alla 66a edizione. La grande novità di quest’anno è che la gara, solitamente calendarizzata a ridosso delle festività natalizie, è stata fissata per Mercoledì 8 Gennaio 2020.

Il programma sul ripidissimo canalone Miramonti, la cui zona di arrivo è situata a pochi metri dal centro della Perla del Trentino, si aprirà alle ore 17:45 con la prima manche. La prova decisiva alle ore 20:45. Entrambre le sessioni verranno trasmesse in diretta tv sui canali EuroSport e RaiSport.

Come di consueto, quello in programma a Madonna di Campiglio, sarà un evento letteralmente speciale, con gli assi dei “rapid gates” pronti a dare spettacolo, dal due volte campione in carica Henrik Kristoffersen, ai coriacei slalomisti italiani: Stefano Gross, Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli. Occhi puntati sulla stella nascente dello sci azzurro, l’altoatesino Alex Vinatzer.

Nel 2020 mancherà il dominatore delle ultime otto edizioni della Coppa del Mondo, l’austriaco Marcel Hirscher, ritiratosi dalle competizioni nel mese di settembre 2019.

Prevendita online biglietti slalom Coppa del Mondo Madonna di Campiglio

Aggiornamenti sulla prevednita a breve.

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2019-2020