Select Page

La FIS ha effettuato i controlli sulla neve dell’impianto finlandese e ha dato l’ok per i due slalom di Levi. Sabato 17 (ore 10.15 e 13.15) e domenica 18 novembre (ore 10.15 e 13.15) si terranno le gare: si parte con lo speciale femminile e si chiude con quello maschile. Per gli uomini, questa gara è la prima in assoluto della stagione di Coppa del Mondo, considerato che il gigante di Sölden è stato annullato per le cattive condizioni meteo.

A Levi, in Finlandia, oltre il circolo polare artico, sulla pista Levi Black domencia 18 novembre 2018 è in programma il primo slalom speciale maschile della Coppa del Mondo di Sci alpino stagione 2018-2019.

Finalmente a Levi si registrano temperature notturne sotto lo zero, condizioni che permettono agli organizzatori di cominciare il lavoro di preparazione della pista: serve innevarla, renderla dura e compatta (barratura). Solo su un terreno di questo tipo è possibile scatenare forze e pressioni estreme sugli sci.

Per la squadra azzurra sono presenti Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg… vedi tutti i convocati Donne e Uomini

Diretta Tv su EuroSport e RaiSport: prima manche dalle ore 11:00; seconda prova dalle ore 13:30 (orari da confermare).

Foto Credits www.levi.fi

Slalom Speciale Levi

Coppa del Mondo di Sci Alpino