Select Page

vai alla fotogallery!Breuil-Cervinia Valtournenche, 18 marzo 2004 – Si sono chiuse le iscrizioni alla Speed Skiing World Cup 2004, la Coppa del Mondo di sci di velocità che si terrà dal 19 al 21 marzo 2004 a Breuil-Cervinia Valtournenche. Dieci le nazioni presenti alle gare, tra cui si segnalano Svezia, Slovenia, Svizzera, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Germania, e naturalmente l’Italia, per complessivi 63 atleti che gareggeranno sulla pista 6 bis Bontadini, per ottenere il titolo di sciatore più veloce del mondo. Il record da battere è di 161,73 km/h conseguito da Olle Larsson l’anno scorso.

Per la squadra italiana nove gli atleti iscritti nella categoria maschile: Simone Origone, attualmente ai vertici della World Cup, Andrea Anderlini, Manolo Cassani, Marco Colonna, Cesare Pedrazzo, Marco Ratto, Antonio Renaldo, Francesco Saldarini, Marco Sclip.

Nella categoria femminile l’Italia sarà guidata da Elena Banfo, che a Breuil-Cervinia nella scorsa edizione della Coppa del Mondo di sci di velocità si classificò al secondo posto (153,52 km/h) dietro la svedese Linda Baginski che raggiunse la velocità di 153,58 km/h. Seconda atleta italiana in gara sarà Ilaria Colonna, sorella di Marco, entrambi atleti di Cervinia.



articolo precedenteArticolo precedente



Info

Sci Club 2000 di Breuil-Cervinia

Tel. 0166 944411

info@sportepromozione.it



Il programma



Il regolamento



La località



La pista



Fotogallery