Select Page

State cercando un'idea originale per le vostre vacanze sulla neve? In Valle d’Aosta, a Torgnon, potete trovare relax e tranquillità, perchè in quest'area alpina le vacanze in montagna sono slow, ovvero al passo con i ritmi della natura, ciaspolando su itinerari panoramici, ideali anche per i bambini.

Per scoprire al meglio la natura che circonda i percorsi, è possibile essere accompagnati dalle guide della natura. Non disponete di ciaspole e bastoncini? Nessun problema, tutti i noleggi del paese hanno le attrezzature necessarie. Ma quale itinerario scegliere?

Con le ciaspole sulle montagne della Valle d'Aosta 

Il primo itinerario porta al santuario di Saint-Evance, punto in cui godere del panorama con un buon pic-nic di prodotti valdostani. Per i più esperti, panorami mozzafiato, tra alpeggi estivi e distese di boschi, accompagnano verso il santuario di Gilliarey dal villaggio di Etirol. Il santuario sorge su un belvedere panoramico che permette di ammirare tutta la Valtournenche, da Châtillon al Cervino.

L'itinerario che da Chantorné porta alle Grandes Montagnes. Colpo d’occhio spettacolare anche dalla Madonnina degli Alpini, l’itinerario con le racchette da neve parte dalla frazione di Chaté. E poi ancora un percorso che porta alla scoperta del Col des Bornes dove la vista spazia dal Monte Cervino alla Dame di Challand fino al Monte Emilius.

Per tutta la stagione invernale, 3 notti con trattamento di mezza pensione o di b&b a partire da 105 euro a persona. L’offerta include il materiale informativo sulle tappe delle escursioni e sull’utilizzo delle ciaspole. Servizio di shuttle e collegamento tra le varie tappe.

Ciaspole-Torgnon-Valle-Aosta

Dettagli Offerta Torgnon Ciaspolando attorno al Cervino
Periodo di validità: tutta la stagione invernale
Prezzo a persona a partire da 105 euro
L’offerta include:
– 3 notti con trattamento di mezza pensione o di b&b
– Materiale informativo sulle tappe delle escursioni e illustrazione filosofia dell’utilizzo delle ciaspole
– Servizio di shuttle e collegamento tra le varie tappe
– Passeggiate consigliate: St-Evence, Etirol-Gilliarey, Grandes Montagnes da Chantorné, Madonnina degli Alpini, Col des Bornes.
– Affitto ciaspole presso noleggi a prezzo agevolato.
Alberghi aderenti all’iniziativa: Hotel Maisonnette, Hotel Panoramique, Hotel Zerbion, Chambres d’hôtes Jour et Nuit, Chambres d’hôtes Le Lierre, Chambres d’hôtes Lo Verdzé.