Select Page

Gli amanti del trekkkig e delle camminate in quota faranno tappa a Livigno, dal 22 al 27 luglio 2014, in occasione della 2a edizione di Adventure Awards Days. Una full immersion nel mondo dell'avventura, soprattutto per chi sa fare della sua vita un’autentica esperienza outdoor; per chi apprezza le bellezze della natura e per chi sa emozionarsi di fronte alle piccole cose, senza cercare a tutti i costi l’estremo. Gli Adventure Awards Days 2014 si presentano ricchi di ospiti ed eventi, con molti film di avventura da premiare e naturalmente da vedere.

Livigno Adventur Awards Days 2014

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Aku sarà il partner tecnico di una interessante esperienza di trekking che si svolgerà il 27 luglio sulle vette intorno a Livigno. I partecipanti al Trekking Experience saranno accompagnati da due formidabili camminatori: Michele Pontrandolfo, esploratore polare con oltre quindici esplorazioni tra i ghiacci e spesso compiute in solitaria e Marco Berni, uno dei pochi uomini ad aver percorso quasi 8000 km sui ghiacci dell’Alaska in 6 edizioni all’Iditarod Trail Invitational. Durante l’escursione, oltre a conoscere due grandi protagonisti dell’avventura e ascoltare le loro storie, bevendo magari insieme un tè caldo, saranno trattati argomenti tecnici ed etici come: pianificare l’escursione, scegliere i materiali, usare le carte, la sicurezza e la gestione del rischio, gestire la fatica, riflettere sul proprio impatto sull’ambiente e sulle popolazioni.
AKU offrirà ad ogni partecipante la possibilità di testare Transalpina GTX, una scarpa da trekking pensata per l’escursionista moderno che cerca un prodotto confortevole e pratico, con un mix tra i valori della tradizione manifatturiera e le nuove soluzioni tecniche.

Aku Trekking Experience

Aku è un’impresa specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità. Ricerca sulle nuove tecnologie, progettazione e produzione dei modelli top di gamma della collezione AKU trekking & outdoor footwear sono concentrati nella sede produttiva italiana di Montebelluna, in provincia di Treviso, storico distretto della calzatura sportiva.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Share This