Select Page

La stagione autunnale, sulla più alta tratta ferroviaria delle Alpi, tra Italia e Svizzera,  lascia i viaggiatori letteralmente a bocca aperta. Per ammirare queste bellezze della natura, dal 1 ottobre fino al 30 novembre 2022, è possibile salire in carrozza al prezzo speciale di soli EUR 99.00 per due persone.

Un’offerta imperdibile, grazie alla quale godersi un viaggio spettacolare da Tirano a St. Moritz, andata e ritorno, passando per il Passo del Bernina: emozioni da film, nello splendido mondo alpino grigionese, a bordo del celeberrimo Bernina Express!

Treno del Bernina – foto credits RHB

La Valposchiavo, il Lago Bianco, il Massiccio del Bernina, il ghiacciaio del Morteratsch: godetevi il panorama a 360 gradi su una delle più affascinanti trasversali alpine al mondo. La tratta ferroviaria si sviluppa armoniosamente nel paesaggio montano del Massiccio del Bernina: i binari  seguono sinuose curve e, senza l’ausilio della cremagliera, il convoglio conduce i passeggeri dalla italiana Tirano alla mondana St. Moritz.

” Alla gioia della vista segue quella del palato, poiché a St. Moritz vi aspetta un piatto di Rösti con pancetta e un uovo al tegamino, prima che il Bernina Express vi riporti a Tirano “

La celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale Unesco. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm. La prenotazione è possibile esclusivamente online ed i posti sono limitati.

Quest’offerta può essere prenotata per viaggi dal 01.10.2022 al 30.11.2022 e dal 01.02.2023 al 28.02.2023 (Il prezzo indicato potrebbe subire leggere modifiche, in più o in meno, in base al corso di cambio del giorno di viaggio).

Treno bernina Express
A bordo del Treno del Bernina – foto credits RHB

Un paradiso alpino, tra Italia e Svizzera

Le Alpi tra Italia e Svizzera, lungo la direttrice del Bernina, sono ancora ricche degli ultmi nevai, e brillano delle luci e dei colori  tipici della stagione estiva. Montagne perennemente immerse nel silenzio e nella quiete tipici dell’ ambiente alpino: ogni stagione è ideale per salire a bordo del Treno del Bernina della Ferrovia Retica per scoprire queste montagne Patrimonio UNESCO in tutto il loro splendore. Il paesaggio variegato, composto da  piccoli borghi alpini,  pinete e abetaie, praterie, laghetti e ghiacciai, è letteralmente da fiaba. Il viaggio in treno rappresenta uno modi più suggestivi al mondo per ammirare la natura delle Alpi, comodamente seduti a bordo delle carrozze del mitico Treno rosso del Bernina.

Ricordiamo che la celebre tratta tra Tirano e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della Ferrovia Retica. Impressiona ancora oggi, quanto costruito molto tempo fa: in particolare il viadotto circolare di Brusio e la ripida salita dalla Valposchiavo fino all’Alp Grüm.

Il viaggio di andata e ritorno sul Treno del Bernina dura complessivamente 4 ore. Una volta giunti a Sankt Moritz, per il ritorno, sono disponibili numerosi treni.

Share This