Select Page

Pila, conca naturale nel cuore della Valle d’Aosta, si affaccia sul solco centrale della valle, regalando ai suoi visitatori un panorama aperto sulle cime delle Alpi occidentali, dal Bianco al Cervino, che non ha eguali, oltre ad un micro clima molto piacevole.

Nel corso della stagione estiva in questa porzione dell'arco alpino è possibile vivere una vacanza all'insegna dell’outdoor e del relax, con opportunità e proposte di attività in grado di coniugare passione per la montagna e i piaceri della famiglia, senza limiti d’età.
L’estate di Pila appaga grandi e piccini, sportivi e pigri, amanti della natura e della buona tavola. Scopriamo alcuni dettagli:

Alla scoperta delle alte quote di Pila.
Il sentiero attrezzato Panorama e la via ferrata del monte Emilius sono consigliati ad escursionisti esperti ed allenati, presentano medie difficoltà alpinistiche ma richiedono un minimo d’esperienza d’alta montagna, meglio avventurarsi in compagnia di una guida alpina. Entrambi regalano una vista indimenticabile e sono garanzia di forti emozioni.

Proviamo ad arrampicare.
Disciplina, un po’ di tecnica, tenacia e concentrazione sono le doti per diventare un free-climbing, ovvero un virtuoso nell’arte di salire a mani nude sulla roccia.
Le guide alpine accompagnano gruppi e organizzano corsi individuali e collettivi, di arrampicata. Prenotazioni presso il Consorzio turistico (tel. 0165 521055).
Sempre dedicata al free-climbing, ma per atleti preparati, è la falesia allestita presso i pendii della Tete Noire, a 2550 metri di quota, nei pressi del rifugio Arbolle. Per informazioni contattare la Società delle Funivie di Pila ( tel. 0165 521148)

A pila misure anticrisi.
Il momento è difficile? Pila ti aiuta a vincere la sfida contribuendo a far quadrare il bilancio familiare:
– due adulti e due ragazzi (fino ai 14 anni) in camera con i genitori pagano 3 quote invece di 4
– tutte le attività di animazione sono totalmente gratuite
– pacchetti su misura e a portata di ogni tasca
Infine il Consorzio turistico offre la carta Carta Es “pass” Pila, a tutti coloro che soggiorneranno almeno una settimana nella conca. La card permette di usufruire di sconti e agevolazioni nelle strutture convenzionate.

La formula "Vacanza attiva".
Breve vacanza a fil di cielo tra natura, sport e divertimento. Potrete mettervi alla prova nel Parco Avventura tra corde, moschettoni e imbragature o su una vera via ferrata.
La proposta include:
– n. 1 soggiorno 3notti/4giorni in hotel con trattamento di mezza pensione
– n. 1 escursione accompagnata con guida della natura
– n. 3 pranzi tipici in baita o ristorante
– n. 3 giorni di abbonamento impianti di risalita
– n. 1 ingresso al Parco Avventura
– n. 1 salita con guida alpina alla via ferrata del Monte Emilius o sentiero Panorama di Punta Valletta
A partire da € 400,00.

Senza dimenticare i sentieri e itinerari trekking.

Articolo pubbliredazionale