Select Page

Fra le Dolomiti del Trentino, tra distese di alberi secolari, tappeti di muschio, pascoli fioriti e scenari rocciosi che si tingono di rosso al tramonto, troviamo la Val di Fiemme. Un'area montana letteralmente da fiaba, circondata dalla Catena del Lagorai e del Latemar, con le sue curiose guglie dolomitiche.

Su queste montagne vale la pena di trascorrere un periodo di vacanza durante l'estate 2013, in famiglia o con gli amici, per camminare lungo una fitta rete di sentieri, con gli itinerari magici del Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino, fra la Foresta dei Violini, il Forte austroungarico e la Riserva dei cervi, e nel Parco Naturale del Monte Corno, per osservare le più varie specie di volatili. Senza dimenticare le opportunità rivolte agli appassionatui della mountain bike, dei panorami mozzafiato e delle tradizioni e sapori locali.

Andiamo a scoprire una serie di offerte e pacchetti speciali che l'Apt Val di Fiemme ha ideato per la prossima estate:

Panorama 360° gratis
Nei mesi di giugno, luglio e settembre 2013, telecabine e seggiovie a costo zero per scoprire i panorami più emozionanti. Gli hotel della Val di Fiemme “Panorama 360° gratis” offrono viaggi i fra boschi di abeti verso luoghi incontaminati per assaporare prodotti genuini sulle terrazze assolate dei rifugi o intraprendere piacevoli escursioni guidate. L’offerta è valida dal 15 giugno al 4 agosto 2013 e dal 1 settembre 2013 a chiusura impianti.

Tradizione e gusto
Per tutta l’estate 2013, una pausa golosa sulle Dolomiti, per gustare i prodotti genuini delle aziende locali proposti dai ristornati del Club “Osteria Tipica Trentina”. A partire da 186 euro a persona, 3 notti in B&B, agritur, hotel 3 stelle o 4 stelle superior di Tradizione e Gusto con trattamento di pernottamento e prima colazione. La quota comprende: una cena in una “Osteria Tipica Trentina” con menu degustazione accompagnato da una scelta di vini; una visita ai caseifici per assaggiare il pregiato “Formae Val Fiemme” di Cavalese e il famoso “Puzzone” del Caseificio di Predazzo; una merenda golosa accompagnata da degustazione della “Birra di Fiemme”; un aperitivo “di…vino” al Wine Bar; un piccolo cestino regalo con prodotti locali.

Speciale famiglia all inclusive
Autentico relax nel sorriso dei vostri figli
7 notti in mezza pensione “all inclusive” in Hotel per Famiglie della Val di Fiemme (**/***/****) con bevande ai pasti (acqua e vino della casa) e bevande al bar (esclusi superalcolici), colazione a buffet, almeno 2 scelte di menù, merenda pomeridiana e FAMILY CARD inclusa. Prezzo per nucleo familiare composto da 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni a partire da € 742.00.

Tutti in bici
A partire da 205 euro (dall’1 al 22 giugno e dal 24 agosto al 14 settembre 2013) 3 notti in Hotel “Amici dei Bikers” della Val di Fiemme (mezza pensione in camera doppia). La quota comprende: un’escursione in Mountain Bike con istruttore (oppure un’escursione guidata con city bike lungo la ciclabile che attraversa tutta la valle); un corso di avvicinamento al Freeride nel Bike Park dell’Alpe Cermis; la cartografia dei percorsi; una corsa con la navetta Fiemme Fassa Bike Express. Possibilità di modulare l’offerta su 7 notti a partire da 377 euro (oltre alle attività comprese già elencate, è prevista un’altra escursione a due ruote guidata).

Dolomiti Lagorai Bike
A partire da 568 euro (dall’1 al 29 giugno e dall’1 al 29 settembre 2013) 7 notti (mezza pensione) in Hotel Amici dei Bikers nelle valli di Fiemme, Fassa, Valsugana, San Martino di Castrozza e Primiero, per esplorare il nuovo Dolomiti Lagorai Bike GRAND TOUR, un itinerario mountain bike di 6 giorni. Sono compresi: sei giorni di Tour con guida MTB, fotografie ricordo del Tour, materiale informativo e gadget a tema. Non sono inclusi: transfert bagagli (15 euro al giorno), noleggio bike (15 euro al giorno), taxi bike (1 euro a km), impianti di risalita (10 euro, solo andata).