Select Page

Oltre 400 capi bovini presenti a Pragelato in occasione dell’Antica Fiera Zootecnica dell’Escarton, tradizionale appuntamento di fine estate, che cade al termine del periodo dell’alpeggio. L’accostamento forte è stato tra la zootecnia tradizionale e le imminenti Olimpiadi: le mucche di razza Piemontese e Pezzata Rossa erano infatti in mostra nei prati antistanti il trampolino da cui, tra cinque mesi, si lanceranno i più forti saltatori del mondo. All’inaugurazione della manifestazione era presente il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta.



In occasione della Fiera dell’Escarton, la Provincia ha allestito a Pragelato la Mostra “Giochiamo in casa”, con l’intento di promuovere i valori olimpici tra i cittadini, aiutandoli a comprendere l’importanza delle Olimpiadi del 2006 per il futuro del loro territorio e raccontando come il territorio stesso si sta preparando all’evento.



Insieme al Sindaco, Walter Marin, il Presidente Saitta ha incontrato all’interno dell’allestimento i ragazzi della classe quarta della scuola elementare di Pragelato, ai quali ha donato una scultura in vetro dell’artista Silvio Vigliaturo, ispirata al tema olimpico.



La mostra “Giochiamo in casa” in questi giorni è allestita anche a Caluso sino al 18 settembre nel Parco Spurgazzi, in occasione della Festa dell’Uva, con orario di visita dalle 9 alle 23. A Lanzo si potrà visitare l’allestimento (curato dall’Ufficio “La Provincia per le Olimpiadi” e dalla Media Agency Provincia di Torino, in collaborazione con “Alessiostudio” e “GrafAndo”) domenica 18 e lunedì 19 settembre in occasione della Sagra dei prodotti tipici e degli antichi mestieri e della Fiera Commerciale autunnale.







Share This