Select Page

In Val di Zoldo (BL), l’estate 2017 è all’insegna dei bambini grazie all’iniziativa “Settimana Verde del Bambino 2017”. Un ricco programma, ogni settimana, da lunedì 3 luglio a sabato 2 settembre, per immergersi nella natura delle Dolomiti, scoprendone i più preziosi segreti.

Ogni giorno, i piccoli ospiti potranno provare un’attività gratuita, offerta dagli operatori turistici e dalle associazioni della Val di Zoldo. Un programma che propone esperienze divertenti e avventurose che insegnano l’amore e il rispetto per l’ambiente, immersi in un clima di gioco da vivere in famiglia.

Saliamo nel mondo verticale . Imparare le prime nozioni di arrampicata, seguiti da una Guida alpina professionista, passeggiare nei boschi narranti con gli gnomi e i folletti raccontastorie di Dognomitico, cavalcare uno splendido cavallo oppure avvicinarsi al mondo degli animali della fattoria.

In caso di maltempo, la montagma è sempre bella, grazie ai tanti laboratori creativi, lezioni di yoga a misura di bambino e visite alla mostra naturalistica di valle.

Novità 2017: escursione didattica alle impronte di dinosauro presso il sito del Pelmetto, un’occasione per approfondire l’affascinante storia delle Dolomiti e dei suoi abitanti preistorici, accompagnati da un’esperta Guida alpina.

Prenotazioni e informazioni: Le iniziative sono tutte gratuite e su prenotazione presso gli uffici turistici di Forno di Zoldo (+39 0437/787349) e Zoldo Alto (+39 0437/789145).