Select Page

Confermate le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino in Val Gardena: venerdì 17 dicembre 2021 si svolgerà  il Super-G ai piedi del Sassolungo e sabato 18 la discesa libera.

Aleksander Aamodt Kilde vince discesa libera val gardenaAleksander Aamodt Kilde in Val Gardena – foto credits Luca Lorenzini

Programma gare

La Coppa del Mondo FIS di sci alpino in Val Gardena celebra nel 2021 la 54.a edizione. A dicembre, si tornerà a gareggiare sulla celeberrima pista Saslong di Santa Cristina e questa volta, salvo impennate della curva pandemica, lo si potrà fare col pubblico in presenza. Gli uomini della velocità tornano quindi a sfidarsi  sul filo dei 130 km/h davanti al loro pubblico, nel magnifico contesto delle Dolomiti Patrimonio Unesco.

  • mercoledì 15 dicembre 2021: primo allenamento discesa libera maschile
  • giovedì 16 dicembre 2021: secondo allenamento discesa libera maschile
  • venedì 17 dicembre 2021: supergigante maschile
  • sabato 18 dicembre 2021: discesa libera maschile

foto credits archivio Luca Lorenzini

Biglietti online

La vendita dei biglietti online sarà disponibile a breve; per restare informati vi consigliamo di tenere monitorato il sito ufficiale della manifestazione.

Diretta TV

Entrambre le gare veloci della Coppa del Mondo di sci alpino in Val Gardena saranno trasmesse in diretta televesiva dalle emittenti Rai Sport ed Eurosport. L’orario di partenza è ancora da confermare, ma in linea di massima sarà intorno alle 11:45/12:00.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTA NOTIZIA

Mondiali di Sci alpino 2029: Val Gardena la candidata italiana

Share This